Maggio dei libri, presentazione de “La cercatrice di corallo” di Vanessa Roggeri · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Maggio dei libri, presentazione de “La cercatrice di corallo” di Vanessa Roggeri

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “La cercatrice di corallo” è il titolo del libro della scrittrice cagliaritana Vanessa Roggeri che verrà presentato, nell’ambito della rassegna “Maggio dei libri”, giovedì 10 maggio presso la libreria Tavella alle ore 18,30, organizzato dal sistema bibliotecario lametino in collaborazione con la libreria.Conversa con l’autrice Maria Chiara Caruso.

Un libro che ha come ambientazione la Sardegna dove i protagonisti, Achille e Regina si incontrano per la prima volta nell’estate del 1919. Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo. Un giorno, la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Achille: nel viso di un uomo ritrova gli occhi del ragazzino di un tempo. A travolgerli non è solo un sentimento folle, ma anche un passato indelebile. Le loro famiglie, infatti, sono legate a doppio filo da rancori e vendette ed è in corso una guerra senza ritorno.

Vanessa Roggeri è nata e cresciuta a Cagliari, città in cui si è laureata in Relazioni Internazionali. La scrittrice ama definirsi una “sarda nuragica, innamorata della sua isola così aspra e coriacea, ma anche fiera e indomita”. La passione per la scrittura è nata molto presto: a quindici anni ha iniziato a scrivere racconti, pubblicati poi in antologie. Nel 2013 viene pubblicato Il cuore selvatico del ginepro, e nel 2015 Fiore di fulmine edizioni Garzanti. Nel 2018 esce il romanzo La cercatrice di corallo per la casa editrice Rizzoli.

Commenta