Lamezia, con “Casa Chiostro” le serie tv arrivano in centro · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia, con “Casa Chiostro” le serie tv arrivano in centro

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Chiostro Caffè Letterario in collaborazione con Open Space – Associazione Culturale in Letterario e Sistema Bibliotecario Lametino presenta la nuova rassegna “Casa Chiostro-serie tv in centro”.
Per la prima volta a Lamezia, le serie tv di grande successo internazionale sbarcano dal piccolo al grande schermo con proiezioni settimanali gratuite.
Prima serie tv protagonista, con due episodi per appuntamento, sarà “The Young Pope”. Dal 3 al 31 maggio 2018, ogni giovedì, alle ore 20.30, la sala multimediale di Chiostro Caffè Letterario racconterà le vicende di Pio XIII interpretato magistralmente da Jude Law nella serie evento diretta da Paolo Sorrentino e prodotta da HBO, Sky Italia e Canal +.

Lenny Belardo è un giovane cardinale statunitense, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età e continuamente tormentato da tale abbandono, ha sviluppato un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente Lenny viene eletto pontefice dal collegio cardinalizio, che crede forse di avere trovato una pedina da potere manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio col nome pontificale di Pio XIII, si dimostrerà un papa controverso, machiavellico e manipolatore, per nulla incline a farsi.
Tra gli interpreti principali si ricordano Diane Keaton nel ruolo della controversa Suor Mary e Silvio Orlando nei panni del Cardinale, tifoso sfegatato del Napoli, Voiello.

The Young Pope, serie girata tra Italia, Spagna e Francia, si è rivelato un fenomeno di successo planetario. Il suo racconto, quasi didascalico, di vizi, virtù e pregi della Chiesa moderna ha affascinato e lasciato col fiato sospeso milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Primo appuntamento, giovedì 3 maggio 2018 alle ore 20.30 presso Chiostro Caffè Letterario.

Commenta

loading...