Il cinema a Lamezia nei post di Ippolita Luzzo al Maggio dei Libri il 2 maggio · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il cinema a Lamezia nei post di Ippolita Luzzo al Maggio dei Libri il 2 maggio

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Apre anche quest’anno gli appuntamenti del mese di maggio al Maggio dei Libri, rassegna promossa dal Comune di Lamezia Terme e dalla Biblioteca comunale, la blogger lametina Ippolita Luzzo con un incontro dedicato al cinema e in particolare al variegato mondo dei cinefili lametini.
Con “La vita è un giorno in Litweb”, che sarà presentato mercoledì 2 maggio alle 17.30 a Palazzo Nicotera , Ippolita Luzzo raccoglie alcune delle recensioni cinematografiche scritte sul suo blog (trollip.blogspot.it) su alcuni film proiettati nella nostra città, in particolare i film in lingua originale della rassegna organizzata ogni anno dall’associazione “UNA” guidata da Carlo Carere e i film trasmessi nell’ambito del Lamezia Summertime. L’autrice converserà con alcuni dei protagonisti di UNA e con Anna Colistra.

Il “Cittadino Illustre” di Duprat e Cohn. Il “Padre d’Italia” di Fabio Mollo. “Il caso Spotlight” di McCarthy. Sono sono alcuni dei ventisette film presi in esame da Ippolita Luzzo nella sua ultima pubblicazione con il suo ormai caratteristico stile “a pezzi”, fatto di frammenti di riflessioni accostati gli uni agli altri più che vere e proprie recensioni. L’incontro di mercoledì sarà anche un’occasione per affrontare la discussione sul cinema a Lamezia, una città ad oggi “senza cinema”, dove tanti sono gli appassionati che attraverso le varie realtà associative danno l’opportunità ai cittadini di guardare film di qualità e di incontrare registi e attori del panorama nazionale, come avviene ogni anno con il “Lamezia Film Fest” organizzato da Gianlorenzo Franzì’.

Da ormai sei anni Ippolita Luzzo traverso il suo blog “Trollip.blogspot”, oltre a dare voce ad autori della piccola e media editoria da tutta Italia, seleziona e racconta eventi e manifestazioni che avvengono sul nostro territorio, post che diventano occasione di confronto e discussione nel “mare magnum” del web che, al netto di fake news e degenerazioni, ha rivoluzionato la scrittura e resta un grande laboratorio di democrazia.

Commenta