Viaggio in Calabria: bellezze sconosciute o dimenticate. Incontro sabato 14 a Lamezia · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Viaggio in Calabria: bellezze sconosciute o dimenticate. Incontro sabato 14 a Lamezia

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un sabato speciale per parlare delle bellezze poco conosciute o addirittura dimenticate della Calabria.  L’evento, promosso dall’Associazione Culturale “Felice Mastroianni”, in collaborazione con Rubbettino Editore e con la supervisione scientifica di Domenico Piraina, direttore di Palazzo reale di Milano, vuole sottolineare l’importanza e il cresciuto interesse per le tematiche di tutela e valorizzazione del  patrimonio culturale ed ambientale della Calabria meno appariscente, “insolita” e ben lontana dai luoghi comuni che la descrivono povera o addirittura priva dei valori e dei “tesori” che caratterizzano il resto del Bel Paese.

L’iniziativa, che si terrà Sabato 14 Aprile, nel Salone della Chiesa del Rosario in Piazza della Repubblica a Lamezia Terme dalle ore 9,30, si svolge coninterventi   significativi tenuti da prestigiosi esperti del panorama culturale nazionale.

Le relazioni scientifiche, in rapida successione, ci consegneranno una stimolante carrellata delle bellezze della Calabria viste nell’ottica dell’arte, letteratura, cultura enogastronomica, archeologia, musica e beni paesaggistici e architettonici.

Introdurranno i lavori della mattinata e del pomeriggio, rispettivamente, Stefano Zuffi, storico dell’Arte, autore di numerosi volumi di divulgazione culturale che parlerà su “Le Arti nella caratterizzazione di una Regione” e Stefano Zecchi, filosofo, scrittore, accademico italiano, nonché opinionista in molte trasmissioni televisive. che parlerà su “Il Lusso e la Bellezza”.

Commenta

loading...