Tutto pronto per la sesta mostra fotografica Igers Lamezia Terme · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Tutto pronto per la sesta mostra fotografica Igers Lamezia Terme

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Tutto pronto per l’esposizione fotografica fotografica della community Igers Lamezia Terme al via domani 27 dicembre alle 15.30 al Chiostro San Domenico.
L’appuntamento annuale degli igers lametini, giunto alla sesta edizione, organizzato quest’anno in collaborazione con il Caffé Letterario, vedrà l’esposizione di oltre cento scatti selezionati dai responsabili della community, tra le migliaia condivise sul social network Instagram con l’hashtag #igerslameziaterme. Fotografie che catturano angoli noti e meno noti della città, che valorizzano tradizioni, feste, luoghi e momenti che segnano la vita quotidiana della comunità lametina.

Il primo appuntamento di domani pomeriggio sarà alle 15.30 il workshop in collaborazione con l’associazione Aurea, sul tema “Il paesaggio urbano e periurbano”, con l’intervento del presidente del sodalizio Tommaso Attanasio.
Alle 17.30 il giovane lametino Marco Cavaliere presenterà il suo ultimo libro “La storia di Maggese”. Il romanzo si staglia in cinquant’anni di storia, dai primi anni ’60 ai giorni d’oggi, in questa cittadina immaginaria che diventa subito, agli occhi del lettore, estremamente reale. E i personaggi raccontati quasi prendono vita: oltre quaranta, tutti delineati da mano gentile e animo profondo che sviscera ogni aspetto umano. Tanti luoghi e tante vite che si uniscono: pezzi di storie intime scorrono, si intrecciano e si allontanano, ma poi si ricongiungono inevitabilmente tra loro e meraviglia scoprire man mano che forse non è un insieme di tanti racconti o di tanti uomini, bensì un’unica storia che lega tutto.
Attiva da sei anni, la community Igerslameziaterme, partita da un gruppo di giovani lametini, ha unito la passione per la fotografia e i social network con esperienze di socializzazione e valorizzazione del territorio. Oltre all’appuntamento annuale della mostra, gli igers lametini organizzano durante tutto l’anno gli instawalk nei luoghi più caratteristici del territorio cittadino, contest fotografici in occasioni particolari come le festività natalizie e le feste patronali.

Commenta

loading...