Vacantiandu, Paola Tiziana Cruciani al Grandinetti con “Sugo finto”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Torna la grande commedia italiana al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. Venerdì 15 dicembre alle ore 20.45 andrà in scena lo spettacolo “Sugo finto” di Gianni Clementi, interpretata dalla bravissima Paola Tiziana Cruciani, affiancata da Alessandra Costanzo. Lo spettacolo, con la regia di Ennio Coltorti, è inserito nel cartellone teatrale della rassegna realizzata nell’ambito del progetto regionale “Vacantiandu”, sotto la direzione artistica di Nicola Morelli e Diego Ruiz e direzione amministrativa Walter Vasta.

La storia narra di due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, che trascorrono la propria esistenza in un continuo e, involontariamente comico, scambio di accuse reciproche. Un battibecco infinito che non conosce sosta. Qualsiasi avvenimento diviene argomento di discussione. Rosaria domina, Addolorata subisce. Finchè un giorno Rosaria viene colpita da un ictus. Gravemente menomata è assistita da Addolorata, che finalmente può vendicarsi dei soprusi subiti per tutta la vita dalla sorella.
Un’altra divertente commedia di Gianni Clementi, scritta apposta per le due attrici protagoniste, vincitrice della rassegna “Attori in cerca d’autore” di Ennio Coltorti, che ne ha curato la regia. Ancora una volta Gianni Clementi, riesce a commuovere e divertirci, disegnando storie di vita comune.

Commenta