L’inviato di Striscia la Notizia a Cosenza per presentare il suo “TrumpAdvisor” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

L’inviato di Striscia la Notizia a Cosenza per presentare il suo “TrumpAdvisor”

COSENZA – Donald e Pinuccio a spasso per il sud Italia. Questo viaggio surreale se l’è inventato Alessio Giannone – l’inviato pugliese di ‘Striscia la Notizia’, meglio noto come Pinuccio – e lo racconta nel suo libro, “TrumpAdvisor”, edito da Mondadori, che già nel titolo chiarisce chi sia il Donald scelto come accompagnatore. La strana coppia scorrazza tra Puglia, Basilicata e Calabria, a bordo di una Fiat Ritmo, e portandosi dietro la First Lady Melania ed il fido aiutante Sabino.
Il viaggio vero – stavolta da nord a sud – Pinuccio lo sta facendo per presentare il suo libro e, parlando di Calabria, si fermerà anche a Cosenza sabato 16 dicembre, alle ore 17, ospite nella casa comunale (Salone di Rappresentanza) dove ci dirà di questo suo originalissimo modo di raccontare un pezzo d’Italia, insieme al Vicesindaco Jole Santelli e alla giornalista Iole Perito.
Popolarissimo anche sul web, dove impazza con le sue telefonate con cadenza pugliese, Pinuccio stavolta ha ricevuto una telefonata importante. Sentire dall’altro capo “I’m Donald” lascerebbe chiunque senza parole, ma non lui, che da lì parte con il suo racconto di questo divertentissimo viaggio con Trump e famiglia, tra le bellezze e le contraddizioni di un Sud Italia in cui incontreranno – tra sagre, feste religiose e matrimoni – tanti personaggi famosi ma anche tanti politici.
Dal tg al libro, Pinuccio resta il ‘condottiero’ della satira e se “TrumpAdvisor” nasce con l’intento di far sorridere da un lato, dall’altro fa riflettere, perché non si limita a raccontare la bellezza di questo Sud spesso trascurato dal resto del Paese.

Commenta

loading...