Muse’s Choir Life nel cast artistico dell’Associazione culturale “Lamezia Muse” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Muse’s Choir Life nel cast artistico dell’Associazione culturale “Lamezia Muse”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un grazie a Peppino Buffone che volendo condividere la stessa passione per la Musica, ha inserito il coro di voci bianche, diretto dal M° Maria Adriana Longo, “Muse’s Choir Life” nel cast artistico dell’Associazione culturale Lamezia Muse di cui è presidente.
Una serie di concerti per allietare un mese di dicembre che vive lo spirito natalizio.
Il 6 dicembre 2017, presso il Teatro di Saant’Eufemia Lamezia c’è stata la presentazione dei “Muse’s Choir Life”, che ha aperto la stagione teatrale “Con-Vivendo l’Arte”.
Già conosciuto sul territorio lametino e non solo, il Coro nel febbraio 2017 ha partecipato all’Udienza Generale di Papa Francesco presso la Sala Nervi, in Vaticano. In quell’occasione durante l’esibizione dei coristi, il Papa è rimasto visibilmente contento ed emozionato, sottolineando che con la loro perseveranza, i bambini hanno trasmesso un bell’esempio di preghiera e che quando “si vuole una cosa si fa così”. Forti e tenaci, i ragazzi hanno fatto tesoro delle parole del Santo Padre, e stanno proseguendo il loro cammino musicale, grazie a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in loro.
Durante il concerto del 6 dicembre i Muse’s Choir Life hanno cantato il loro Amore per la Musica, Musa che rallegra e unisce nel profumo di una melodia che dà pause, note e libertà. Un sogno, quello per la Musica, che è un invito a “Non mollare mai”.
Il 9 dicembre i Muse’s Choir Life, dopo aver accolto l’invito di Padre Giuseppe Martinelli, hanno partecipato all’accensione dell’albero di Natale, presso la Parrocchia San Giovanni Battista di Sant’Eufemia, in questa occasione i giovani talenti hanno acceso un sorriso con canti a tema natalizio.
Il 10 dicembre Muse’s Choir Life si sono esibiti presso il Teatro di Sant’Eufemia nel Concerto “Voci di speranza” con i Muse’s Voice di Lamezia Muse.
Durante il concerto si sono alternati vari momenti in cui il filo conduttore è sempre stata la Musica che unisce i cuori di tutti. I Muse’s Voices si sono esibiti intonando canti di un certo spessore e grande elevatura artistica, hanno trasmesso al pubblico presente forti emozioni e così anche i Muse’s Choir Life con le loro voci fresche e genuine, unite in un’unica meodia, hanno plasmato i cuori di tutti.
L’atmosfera è diventata ancora più magica quando i due cori si sono uniti, in una serie di sovrapposizione armonica di voci e hanno infuso e trasmesso quella “voce di speranza” attraverso canti già famosi da Adeste fideles a We are the world… lasciandoci con quelle voci penetranti che cantano “Oh happy day” e che riecheggiano ancora nell’aria.
Padre Giuseppe Martinelli ha concluso la serata dicendo che le voci dei Muse’s Choir Life sono il nostro futuro, i Muse’s Voices quello che è il presente e che insieme formano una bellissima Comunità, così facendo ha invitato tutti i presenti a condividere questi momenti e convivere in armonia, perché questo è lo spirito di una vera comunità cristiana.
Il 21 dicembre, i Muse’s Choir Life si esibiranno nel Concerto “Aspettando il Natale” presso la Parrocchia “Santa Lucia” di Miglierina di Catanzaro.

Commenta