Al Liceo “Galilei” presentazione del nuovo libro di mons. Vincenzo Rimedio “Cristo è verità è libertà” · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al Liceo “Galilei” presentazione del nuovo libro di mons. Vincenzo Rimedio “Cristo è verità è libertà”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Venerdì 15 dicembre alle ore 11.00 presso la sala convegni del Liceo Scientifico “Galilei”, si terrà la presentazione del nuovo libro di Mons.Vincenzo Rimedio, vescovo emerito di Lamezia Terme, dal titolo “Cristo è verità è libertà” (adhoc edizioni).

L’incontro, aperto dai saluti della dirigente prof.ssa Teresa Goffredo e moderato dalla prof.ssa Miriam Rocca docente di filosofia dello stesso istituto, prevederà la partecipazione attiva dell’uditorio giovanile, in particolare la riflessione sul testo della studentessa Ilenia Gallo; concluderà l’autore.

Secondo la prof.ssa Rocca “l’opera è stata scelta poiché si innesta in quel filone di ricerca che fa della filosofia cristiana approdo privilegiato ai contenuti di verità. In particolare il libro di Mons.Rimedio si arricchisce dei contributi specifici e originali di molti filosofi: da Socrate ad Heidegger. L’ excursus presentato nel libro svela dunque all’attento lettore il desiderio di libertà e verità che da sempre e in ogni tempo anela nel cuore dell’uomo”. 

L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “Dia-logos”, organizzato dal Dipartimento di filosofia del Liceo, che prevede una seria di incontri con autori, ricercatori ed esperti, impostato sull’ascolto dialogico, così da aprire le giovani menti alla riflessione e al pensiero interrogante.

Commenta

loading...