Il 6 ottobre presentazione del libro di Antonio Chieffallo “Non vergognatevi di me” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il 6 ottobre presentazione del libro di Antonio Chieffallo “Non vergognatevi di me”

martedì 3 ottobre 2017 - 19:14
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Venerdì 6 ottobre, presso il seminario vescovile, si terrà la presentazione del libro “Non vergognatevi di me” che racconta una vicenda personale dell’autore, Antonio Chieffallo, vissuta negli anni 1993-1994.
Il 20 dicembre del 1993, Leopoldo Chieffallo, allora assessore alla regione Calabria, viene arrestato. Il volume racconta una vera e propria odissea personale e familiare, vissuta dal figlio Antonio nei quattro anni durante i quali si è svolta l’intera vicenda. L’aspetto giudiziario rimane sullo sfondo, per lasciare spazio agli episodi di vita quotidiana, raccontati senza filtri ed alcuna forma di alterazione della realtà.
A dare il titolo al libro, una frase racchiusa in un biglietto fatto recapitare ai figli dopo l’arresto. Poche parole, riportate su un foglio a righe piegato in due: “Non vergognatevi di me, sono innocente, papà”.
L’autore ne discuterà con il giornalista Ugo Floro. L’attore Gianluca Vetromilo leggerà invece alcuni passi del libro.

​​​​​​​

loading...