Martedì 3 ottobre alle ore 21 concerto a Lamezia degli Scalzi Musici Silvani

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’Associazione Culturale “Felice Mastroianni”, organizza per martedì 3 ottobre alle ore 21 a Lamezia Terme, nel Salone della Parrocchia del Rosario di piazza della Repubblica un concerto degli Scalzi Musici Silvani.

Gli Scalzi Musici Silvani, il cui nome è derivato da un verso di “Favoloso è il vento” del grande poeta platanese Felice Mastroianni, si sono dedicati, ormai da anni, a coniugare poesia e musica o meglio a musicare i testi poetici.

Alcune poesie di poeti noti e meno noti del nostro comprensorio (Costabile, Mastroianni, Berardelli, Pane, Ammendola e Gennaccaro) vengono riproposti in musica con ritmi e melodie molto suggestive e coinvolgenti.

Questo concerto viene riproposto a Lamezia dopo i recenti successi ottenuti a Platania e Conflenti e che hanno entusiasmato il pubblico. L’evento merita di essere goduto per l’originalità e la freschezza del complesso nato spontaneamente per l’entusiasmo di musicisti e cantanti che si autodefiniscono dilettanti, ma non hanno nulla da invidiare a più blasonati professionisti.

Commenta