Il lametino Samuel Cerra vince una delle borse di studio più prestigiose alle Clinics Berklee at Umbria Jazz · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il lametino Samuel Cerra vince una delle borse di studio più prestigiose alle Clinics Berklee at Umbria Jazz

martedì 25 luglio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Una bella soddisfazione per questo giovane ragazzo, partito da Lamezia Terme con la voglia di imparare e di mettersi in gioco e tornato a casa con una delle borse di studio più prestigiose che potrebbero aprirgli le porte per un’esperienza oltreoceano.

Samuel Cerra 24 anni, Diplomatosi in Percussioni con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “F.Torrefranca” di Vibo Valentia,, sotto la guida del M° Vittorino Naso, è partito con la convinzione che il percorso di studi, iniziato in Calabria non debba terminare. Ha deciso così di iscriversi alle Clinics Berklee at Umbria Jazz, che si svolgono dal 4 al 16 luglio a Perugia, durante i quali l’istituto americano mette a disposizione dei partecipanti borse di studio presso la propria sede di Boston, in Massachusetts.

Qui si è messo a confronto con altri artisti. E a seguito di audizioni e colloqui, ai quali hanno partecipato più di 200 musicisti provenienti da ogni parte del mondo, Samuel è stato scelto dalla Commissione e dal Presidente come vincitore di una delle borse di studio più prestigiose.

Davvero un bel traguardo per questo giovane musicista che porta alto il riconoscimento artistico della sua Lamezia. Nell’attesa di decidere se intraprendere il percorso di studi oltreoceano oppure no, Samuel continua i suoi studi e l’attività come docente e musicista.

Dedica questa sua conquista al Maestro Vittorino Naso, al quale non mancherà mai di dimostrare la sua immensa gratitudine.

loading...