Lo spettacolo “La fotografia” al Parco “Tramonte e Cristiano” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lo spettacolo “La fotografia” al Parco “Tramonte e Cristiano”

giovedì 13 luglio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ennesimo successo dello spettacolo a cura del regista lametino Pileggi , tenutosi martedì 11 luglio, presso il Parco Tramonte e Cristiano, ex Gancìa nel centro storico di Sambiase. L’associazione “Via Degli Ulivi” in collaborazione con l’ Ass. “Il Teatro Che Non C’era” e la F.I.T.A., hanno dato vita allo spettacolo all’aperto “La fotografia” , liberamente ispirato all’eccidio di Fragalà e ha ricordato i contadini, che all’alba del 29 Ottobre del 1949 ne occuparono i fondi e in tre trovarono la morte.

Soprusi di ieri di oggi e di sempre messi in scena sapientemente dall’autore Francesco Pileggi, che ha curato tutte le fasi della realizzazione dell’ esibizione.

A piedi scalzi gli attori hanno interpretato la miseria dei contadini che però con dignità e speranza portavano avanti i loro ideali di libertà e fiducia che ogni uomo dovrebbe avere.

Gli attori dilettanti sono: Dell’Aquila Nico, Fazio Giuseppe, Isgrò Franca, Manfredi Rossella, Mastroianni Gisella, Milano Francesco, Natasa Jovanovic, Rumoro Sandra, Strano Angela, Ventura Ilaria.

Tra gli stessi protagonisti anche la presidentessa dell’Associazione Via degli Ulivi, Franca Isgrò che gestisce il Parco e che ne anima con passione ogni iniziativa.

 

loading...