“Il caffè di Cenerè” al Parco Gancìa · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Il caffè di Cenerè” al Parco Gancìa

venerdì 7 luglio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il parco Gancìa, il parco naturalistico incastonato nel centro storico del quartiere Miraglia di Sambiase, ancora una volta è stato lo scenario ideale per uno spettacolo curato e progettato dal regista e autore lametino Francesco Pileggi.
“Il caffè di Cenerè” reinterpreta le fiabe più conosciute e amate dai bambini, in un surreale susseguirsi di piccoli e grandi paradossi, regalando qua e là dei messaggi di tolleranza e valorizzazione delle diversità. Tra gli ospiti dell’inedita “favola” messa in scena il Sindaco Paolo Mascaro, il quale ha sottolineato l’importanza di simili eventi culturali che coinvolgono i bambini e i genitori e che ne rafforzano la relazione.
Di nuovo il maestro Francesco Pileggi si dimostra un eccezionale cantastorie, che grazie alla sinergia tra i vari soggetti coinvolti, in particolare grazie alla Presidentessa dell’Ass. Via degli Ulivi Franca Isgrò, che gestisce il Parco Gancìa, riesce a dare vita a spettacoli unici e coinvolgenti.
Martedì 11 Luglio si svolgerà, sempre nel Parco Gancia, un nuovo spettacolo con attori dilettanti , alcuni alla prima esperienza, sempre a cura del Maestro Pileggi. 

loading...