“Jazz e non solo Jazz” a Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Jazz e non solo Jazz” a Lamezia

venerdì 5 maggio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZAROIl cartellone offerto dal Jazz Club Indipedent state coffee di Lamezia Terme in collaborazione con il Lamezia Jazz vuole offrire un opportunità per attuare un sostanziale mutamento qualitativo nel progettare, le rappresentazioni musicali e per dare alla città di Lamezia Terme un migliore coefficiente di maturità artistica e culturale.

Una nuova e grande occasione insomma, una nuova possibilità per recuperare quello spazio culturale ed artistico che in passato non ha avuto le adeguate considerazioni e la necessaria continuità.

Jazz e Pop raffinato sono i generi musicali programmati nel cartellone “Jazz e non solo Jazz” firmato dal Club Indipedent State Coffee di Lamezia Terme.

Gli eventi organizzati nei mesi di maggio e giugno p.v., sono stati proprio un poter ricominciare ad inserire nel tessuto culturale e sociale della nostra città le grandi prospettive musicali che la buona musica è capace di offrirci; un poter riprendere ad ampliare quel patrimonio di idee e di energie necessarie al fine di spronare il pensiero ad immaginare nuove e sane alternative allo status quo musicale che si è affermato in questi ultimi anni nella città di Lamezia;

La realizzazione della Rassegna di Musica denominata “ Jazz e non solo Jazz” avrà inizio venerdì 12 maggio che ospiterà il Trio della Cantante e Strumentista Giò Filice.

Gio Filice musicista cosentina innamorata del countryblues. Ama tutto ciò che la musica rappresenta; una via di fuga, uno stato, un rifugio, una condizione di vita. Un repertorio che spazierà dal blues al country, dal pop al rock, non facendosi sfuggire qualche assaggio di funky style. Giò Filice sarà affincata dalla ritmica Pino Mazzulla al basso e Rino Zangaro alla Batteria.

Il 19 maggio secondo appuntamento ospiterà il gruppo 7&40 Trio che presenteranno un tributo a Lucio Battisti con Luca Verduci voce e chitarra, Pino Mazzulla al basso e Oscar Del Trono alla batteria.

Venerdì 26 maggio terzo appuntamento con la bravissima cantante cosentina Sonia Addario Acoustic Trio. Sonia Addario musicista della black music, il soul e la sua versatilità permette alla sua voce di spaziare nei generi che la caratterizzano, Tarcisio Molinaro guest della serata percussionista di chiara fama internazionale e Willim Preite al pianoforte.

Il 02 giugno andrà in scena ospiterà il musicista tunisino Bader Dridi che ha porterà a Lamezia le calde sonorità della musica tunisina.

Il 09 giugno quinto appuntamento sarà dedicato interamente allo storico chitarrista Django Reinhardt. Un Trio di eccezione con il tarantino chitarrista Salvatore Russo Gipsy Jazz Trio ,con Paolo Viscardi alla chitarra e Pino Defino al Contrabbasso.

Quinto appuntamento il 16 giugno dedicato alla musica italiana d’autore con Italian Graffiati Trio.

Penultimo appuntamento il 23 giugno con il Folling Duo che proporranno la Grande musica internazionale d’autore con la straordinaria voce di Federica Perre e Francesco Capparelli al pianoforte.

A chiudere la rassegna il 29 giugno con Egidio Ventura Trio musicista lametino che omaggerà lo storico pianista Michel Petrucciani, affiancato dalla ritmica Ciccio Vescio al basso e Roberto Rossi alla batteria.

Un cartellone di vari generi musicali, per tutti i gusti e di grande qualità.

loading...