Presentazione del libro “Finché volano gli aquiloni” alla Mondadori di Lamezia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Presentazione del libro “Finché volano gli aquiloni” alla Mondadori di Lamezia

giovedì 16 marzo 2017 - 11:07
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Venerdì 17 marzo alle 18.00, la libreria Mondadori di Lamezia Terme ospiterà la presentazione del libro “Finché volano gli aquiloni” di Roberta Lorusso.

Converseranno con l’autrice lo scrittore e consulente editoriale Pasquale Allegro, e l’editore di Talos, Osvaldo Tartaro.

Con Finché volano gli aquiloni Roberta Lorusso ci offre un romanzo dalla voce giovane, con la sua scrittura di delicatezza e di suono, il suo ritmo scenico, la sua graziosa maniera di ritrovarsi autrice poetica che ama sostare nel segno dei tempi. Racconta la storia di una ragazza, poi donna, il suo tentativo di riconciliarsi sempre più con se stessa anche nello spaesamento dei luoghi e tra milioni di respiri nuovi, mentre il tempo di crescere la travolge. Ogni personaggio di questo romanzo parla con il cuore dell’attaccamento alla propria terra e alla propria identità, quanto del desiderio di partire e di cambiare.

Roberta Lorusso è nata a Bari nel 1956 e vive a Cosenza. L’attività di pittrice è stata affiancata negli anni dalla scultura e dalla scrittura. Ha pubblicato diverse raccolte di versi, e molte sue poesie e racconti sono stati premiati in concorsi letterari nazionali e internazionali e inseriti in varie antologie. Nel 2015 la Commissione Cultura della città di Cosenza le ha conferito il prestigioso riconoscimento “Cosenza e i suoi talenti”. Finché volano gli aquiloni è il suo primo romanzo, una bella storia capace di emozionare.

loading...