Contemporanea presenta “Bukowski Tales” il 9 e 10 marzo a Lamezia e Pianopoli · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Contemporanea presenta “Bukowski Tales” il 9 e 10 marzo a Lamezia e Pianopoli

venerdì 3 marzo 2017 - 12:17
Print Friendly, PDF & Email

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Open Space – Associazione Culturale, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino, organizza il 9 e il 10 marzo la due giorni di iniziative “Bukowski Tales”.

Il calendario di eventi prevede un mix di letteratura, arte, teatro, presentazioni, dibattiti, cinema e spettacolo per ricordare l’autore statunitense Charles Bukowski a 23 anni dalla sua scomparsa avvenuta il 9 marzo del 1994.

Ospite d’eccezione di “Bukowski Tales”, Simona Viciani, traduttrice italiana dell’autore per Feltrinelli e Guanda Editore.

“Bukowski Tales” partirà il 09 marzo alle ore 10.00 con l’inaugurazione di un’installazione artistica collettiva presso la Biblioteca Comunale di Lamezia Terme di Palazzo Nicotera-Severisio.

Alle 11.00 Simona Viciani incontrerà gli studenti delle scuole lametine presso l’Auditorium dell’IPSSAR “Luigi Einaudi” di Lamezia.

Alle 18.30, per la prima volta in Italia, presentazione del volume inedito di Charles Bukowski “Il ritorno del vecchio sporcaccione” (Feltrinelli Editore). L’iniziativa, animata da letture, video, interviste esclusive e curiosità, si terrà presso la Libreria Tavella.

Le iniziative del 10 marzo si apriranno alle 10.30; Simona Viciani incontrerà i lettori all’interno della Biblioteca Comunale di Pianopoli in una giornata di reading, animazione e dibattiti.

Alle 16.30, presso la Biblioteca Comunale di Lamezia Terme, spazio al cinema con la proiezione, in lingua originale con sottotitoli, di “Barfly”, il film del 1987 diretto da Barbet Schoreder e scritto da Charles Bukowski. L’iniziativa sarà realizzata grazie alla collaborazione attiva di UNA associazione culturale e dei ragazzi del Sistema Bibliotecario Lametino.

Le iniziative si concluderanno alle ore 20.00 presso il caffè letterario Qmè con “Bukowski al buio”.

Una serata di spettacolo che intratterrà il pubblico con reading, momenti di teatro, di cinema e arte.

La due giorni di iniziative è realizzata grazie all’amichevole partecipazione e messa in rete di numerose realtà associative e imprenditoriali operanti sul territorio lametino.

“Bukowski Tales” può essere seguito e documentato sui social utilizzando gli hastag #BukowskiTales #OpenContemporanea #OpenSpace_ac e consultando i profili ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Open Space.

loading...