Un’esplosione di colori per concludere il Carnevale 2017 · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Un’esplosione di colori per concludere il Carnevale 2017

martedì 28 febbraio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Edizione targata numero 6 per il Carnevale di Lamezia Terme. Il plauso va all’omonima associazione che, sei anni fa, appunto, ha deciso di far rivivere in città una tradizione iniziata nel lontano 1965. 

All’epoca i giovani erano altri, ma lo spirito è lo stesso dei giovani di oggi che hanno voluto mettere mano al proprio talento e alla propria disponibilità per portare città i colori del carnevale.

Che si tratti di ispirazione politica o di cartoni animati, i Giganti dell’Allegria riempiono di festa le vie cittadine, rallegrando non soltanto i piccini.

Oggi la sfilata finale, a conclusione del Carnevale 2017. Abbiamo avvicinato il presidente dell’associazione, Luigi Cataudo, per fargli una domanda precisa, viste le polemiche di questi giorni sulla presenza o meno dei carri allegorici nelle altre zone della città: “Per noi non esistono tre comuni, esiste solo Lamezia Terme, che tra un anno compie 50 anni – ci ha detto Cataudo – l’associazione è nata in questa parte della città ed è qui che noi ci identifichiamo. Spostarci rappresentrebbe, tra l’altro, un costo economico che ora non è possibile sostenere. Ci abbiamo provato per due anni a spostarci ma abbiamo incontrato enormi difficoltà”.

Insomma, il Carnevale di Lamezia appartiene alla città e sarebbe un peccato fare polemiche inutili. Le sfilate dei Giganti portano ad un’esplosione di allegria e gioia, colori e musica, coinvolgendo grandi e piccini. Lamezia ne ha bisogno…

Candida Maione

 

 

loading...