Successo per il “Carnevale di Amantea – Allegria di Calabria” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Successo per il “Carnevale di Amantea – Allegria di Calabria”

lunedì 27 febbraio 2017

AMANTEA (COSENZA) – La prima sfilata del “Carnevale di Amantea – Allegria di Calabria” ha regalato un magnifico pomeriggio di festa ai tantissimi spettatori che hanno affollato le vie del centro tirrenico, nonostante l’inclemenza del tempo e della pioggia che ha ritardato l’uscita dei carri.

Più di 500 figuranti-ballerini e 4 grandi carri di ottima fattura hanno allietato il carnevale di Amantea del 2017 e, a causa della pioggia sopravvenuta quando ancora non era terminato il circuito dei carri, hanno potuto offrire solo un’anteprima di quanto avverrà nelle sfilate di martedì 28 febbraio e domenica 5 marzo.
Questo straordinario risultato è stato raggiunto grazie alla caparbietà e volontà dei gruppi di carristi che hanno dovuto affrontare difficoltà di vario genere, in primis quelle finanziarie, per ultimare le loro opere. La consapevolezza, e la responsabilità, di poter essere artefici della ripresa del Carnevale di Amantea, dopo la battuta d’arresto subita l’anno scorso, ha moltiplicato l’impegno dei ragazzi costruttori dei carri che sono riusciti brillantemente nell’impresa, attestata dal plauso unanime dei tantissimi spettatori intervenuti.
Alla luce di quanto avvenuto nella prima sfilata, per domenica prossima, 5 marzo, si prevede un’altissima affluenza di spettatori. A conclusione dell’ultima sfilata di domenica si svolgerà la cerimonia di premiazione dei carri in concorso, con la proclamazione del carro vincitore, un unico vincitore formale, dato che la vittoria è stata di tutti i carri partecipanti, senza distinzione alcuna.

loading...