A Lamezia il giornalista Bruno Palermo con il suo “Al posto sbagliato”. Saranno presenti i genitori di Dodò · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Lamezia il giornalista Bruno Palermo con il suo “Al posto sbagliato”. Saranno presenti i genitori di Dodò

lunedì 13 febbraio 2017

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Sabato 18 febbraio ore 18.00 si terrà a Sant’Eufemia presso il teatro della Parrocchia San Giovanni Battista dei Padri Vincenziani, la presentazione del libro Al posto sbagliato di Bruno Palermo.

«Un moto di resistenza civile che nasce dal sangue innocente delle vittime e dal dolore dei loro familiari». Bruno Palermo, giornalista professionista, scrittore e volontario di Libera, racconterà uno degli aspetti più controversi del “codice d’onore” mafioso. Donne e bambini vengono brutalmente assassinati allo stesso modo degli uomini, senza alcuna distinzione. Bambini i cui grandi sogni vengono stroncati da un male che non lascia scampo, da un proiettile non a loro destinato. Il titolo del libro intende lanciare una provocazione: sono mafiosi e assassini a trovarsi “al posto sbagliato nel momento sbagliato” e non di certo le giovani vittime.

Saranno presenti Francesca e Giovanni Gabriele, genitori di Dodò, vittima innocente di soli 11 anni. Modererà l’incontro Pasquale Allegro. Sarà presente Francesco Pileggi che, leggera’ un monologo su Dodò. L’incontro è organizzato dal Coordinamento Libera Catanzaro Pasquale Cristiano e Francesco Tramonte e dal Circolo Arci Mediterraneo di Lamezia Terme. L’iniziativa rientra nei cento passi verso la XXII giornata della memoria che si terrà il 21 marzo a Locri.

loading...