RockOn 2017 – Winter Edition: il blues di Paul Warren a Martirano Lombardo il 7 febbraio · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

RockOn 2017 – Winter Edition: il blues di Paul Warren a Martirano Lombardo il 7 febbraio

venerdì 27 gennaio 2017

MARTIRANO LOMBARDO (CATANZARO) – L’Associazione “RockOn – Martirano Lombardo” è orgogliosa di annunciare l’arrivo in Calabria, in esclusiva regionale, di uno dei nomi più importanti nel firmamento blues-rock internazionale: Paul Warren.
Autentico enfant prodige delle sei corde cresciuto sotto l’ala della Motown, storica etichetta soul e r’n’b di Detroit, Warren, in oltre quarant’anni di carriera, ha messo la sua chitarra al servizio di mostri sacri della musica come Rod Stewart, Tina Turner, Joe Cocker (celebre il ritorno a Woodstock nel 1994) e Funkadelic, affermandosi come richiestissimo session man e chitarrista incendiario soprattutto sul palco, probabilmente la sua dimensione ideale nel solco di grandi numi tutelari del blues come Rory Gallagher, Gary Moore o Stevie Ray Vaughan.
Particolarmente significativa, poi, l’avventura con i Nite City, progetto del celebre tastierista e anima musicale dei The Doors, Ray Manzarek, che reclutò Warren come frontman di uno dei gruppi più interessanti della scena underground californiana dei tardi anni ‘70, divenuto in seguito un vero oggetto di culto tra i fan della leggendaria band guidata da Jim Morrison.
Il bluesman statunitense sbarcherà a Martirano Lombardo il 7 febbraio per un infuocato live nel segno del blues-rock più viscerale e selvaggio, tra tiratissimi assoli al fulmicotone e una voce graffiante degna della miglior tradizione blues, garage, roots e soul. Ad accompagnarlo nella sua prima volta in Calabria il Paul Warren Project: Antonio Muto (batteria), Marco Cornicione (piano) e Cristian Capasso (basso).
L’evento, che si colloca all’interno del RockOn 2017 – Winter Edition, avrà luogo nella Sala Polifunzionale “Cesare Nava” a partire dalle 20.30.

 

loading...