Oggi Domenico Dara alla Biblioteca comunale in dialogo con l’archeologa Daniela Costanzo · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Oggi Domenico Dara alla Biblioteca comunale in dialogo con l’archeologa Daniela Costanzo

lunedì 2 gennaio 2017

IMG_0352LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Oggi alle ore 17, la Biblioteca Comunale “Oreste Borrello” di Lamezia Terme ospiterà lo scrittore Domenico Dara per la presentazione del suo ultimo romanzo, Appunti di meccanica celeste (Nutrimenti 2016), evento realizzato in collaborazione con la libreria Sagio Libri di Lamezia Terme.

L’iniziativa rientra nel cartellone NataleInBiblioteca, che dal 1 dicembre ospita nelle sale della biblioteca laboratori aperti a tutti, esposizioni d’arte, dibattiti, esibizioni musicali e, naturalmente, incontri letterari.

Domenico Dara, rivelazione letteraria con il suo romanzo d’esordio Breve trattato sulle coincidenze (Nutrimenti 2014), dialogherà della sua nuova opera con la libraria Savina Ruberto e l’archeologa Daniela Costanzo. Appunti di meccanica celeste ha già riscosso notevole successo di pubblico: a sole due settimane dall’uscita era già esaurita la prima edizione e a novembre è stato eletto “libro del mese” dagli ascoltatori del programma Fahrenheit (Radio Tre).

La storia è ambientata a Girifalco, paese natale dell’autore, e narra dell’incontro fra sette personaggi incompiuti e la magia di un circo arrivato misteriosamente. Un libro peculiare per lingua e stile, che tratta dell’affascinante congiunzione fra il cosmo e gli eventi umani e delle seconde possibilità offerte dal destino.

loading...