Reading letterario, architettura e dolci tradizionali per la finale di People & Art · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Reading letterario, architettura e dolci tradizionali per la finale di People & Art

martedì 20 dicembre 2016 - 12:17
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Serata conclusiva per People&Art, la rassegna ideata e organizzata da Elena Vera Stella, che domani sera mercoledì 21 dicembre alle 18.30 ospiterà in Piazza Stocco per la terza serata Pasquale Allegro con il suo ultimo libro “Collezioni di Cielo”, l’architetto Antonella Mendincino e una degustazione di dolci a cura della “dolce artigiana” Rosa Maria Sesto.
Redattore e consulente editoriale, dopo aver collaborato per varie testate, Pasquale Allegro esordisce a gennaio 2016 con il romanzo “Collezioni di cielo”. Un libro che pur toccando tematiche importanti come la precarietà, l’incomunicabilità, la malinconia e il rapporto con il tempo e con la speranza, è delicato e leggero, per la sua scrittura frammentata, secondo il linguaggio poetico dei ricordi che non sono mai eloquenti né nitidi fino in fondo. E il linguaggio poetico di Allegro sarà messo in scena attraverso le performance di Domenico D’Agostino, che reciterà alcune pagine del romanzo, in un set letterario allestito per l’occasione.
I progetti dell’architetto Antonella Mendicino saranno esposti in una perfetta sintesi stilistica con la moda di Elena Vera Stella.
Spazio ai dolci natalizi con Rosa Maria Sesto, che preparerà alcune specialità tipiche della tradizione natalizia calabrese, frutto di ricerche che hanno consentito all’ “artista del dolce” di risalire alle ricette originali dei nostri nonni e al significato dei nomi dei dolci che consumeremo sulle tavole lametine e calabresi nelle prossime feste.

loading...