“Ma l’Amore Qmè?”, salotto filosofico letterario sulla parola Amore il 22 al caffè letterario “Qmè” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Ma l’Amore Qmè?”, salotto filosofico letterario sulla parola Amore il 22 al caffè letterario “Qmè”

martedì 20 dicembre 2016 - 11:29
Print Friendly, PDF & Email

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il calendario eventi del Caffè Letterario Lametino “Qmé” si arricchisce, in questo mese di dicembre, di un nuovo appuntamento culturale: “Ma l’Amore Qmé?”, il salotto filosofico letterario intorno alla parola “Amore” a cura di Mariagiovanna Saladino (giornalista e scrittrice) e di Miriam Rocca (docente di Filosofia e saggista).

L’incontro ad ingresso gratuito, previsto per il prossimo giovedì 22 dicembre alle ore 18.00, presso il caffè letterario “Qmè”, in Via Marconi – 26 di Lamezia Terme, è un invito a prendere posto tra le righe e i versi di un sapere “scelto” che potrà essere letto, condiviso nel dialogo e approfondito. Un piacevole accomodarsi, quindi, intorno alle profonde accezioni della parola “Amore”, in un circolo di lettura e riflessione pronta a scivolare lungo il doppio e coinvolgente binario di brani filosofici e poetici. Platone, Søren A. Kierkegaard, Luce Irigaray in un parallelo poetico con Eugenio Montale, Luigi Pirandello, Christian Bobin e William Shakespeare Pensieri e parole capaci di suscitare tutta la ricercata evasione che è propria dell’essere lettore, in un luogo abbastanza folle da offrire nel contempo tutto e niente: il libro scelto, il posto più comodo, la luce più suggestiva, il piacere di essere lì in quel momento con tutto il resto intorno … e una sola parola, “Amore”.

loading...