A Lamezia presentazione del libro “Cronache di Devonia” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Lamezia presentazione del libro “Cronache di Devonia”

mercoledì 19 ottobre 2016

DevoniaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Sarà l’ottocentesco Palazzo Nicotera di Lamezia Terme a ospitare nella giornata di venerdì 21 la presentazione del libro di Ugo Amendola “Cronache di Devonia”, edito da Teomedia.

Il volume, strutturato in racconti di fantascienza distopica, è ambientato nell’immaginaria terra di Devonia, dove un governo tiranno e centralizzante, detto “La Federazione”, amministra la vita di buona parte della popolazione. Una frangia rivoluzionaria si opporrà cercando di salvare Devonia dal suo amaro destino.

La presentazione del romanzo d’esordio del giovane scrittore cosentino (ospite anche all’ultimo Salone Internazionale del Libro di Torino) inizierà alle ore 17,30. Durante l’incontro, l’autore sarà coadiuvato dalla giornalista Alessandra Pagano e dalla paleontologa Claudia Caruso. Antonio Pagliuso, collaboratore del Sistema Bibliotecario Lametino, introdurrà la serata.

loading...