Pianopoli, presentazione del romanzo “La casa sull’altopiano” alla Biblioteca Comunale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Pianopoli, presentazione del romanzo “La casa sull’altopiano” alla Biblioteca Comunale

mercoledì 12 ottobre 2016

casa_altopianoPIANOPOLI (CATANZARO) – Si inscrive nelle prime iniziative per la valorizzazione della nuova Biblioteca Comunale di Pianopoli la presentazione del romanzo di Giulia De Sensi “La casa sull’altopiano”, Eretica edizioni, che si terrà sabato 15 ottobre alle ore 16:00 nei locali della nuova sede sita in via XX Settembre.

La presentazione, in anteprima, sarà condotta da Daniela Lucia e Marco Dattilo, che discuteranno con l’autrice la genesi, i risvolti tematici e l’apparato narrativo del suo romanzo, un’opera delicatamente noir, con toni da fiaba e ambientazione immaginifica, tutta ispirata ai paesaggi dell’entroterra e della costa tirrenica calabrese. Sullo sfondo una città costiera, sovrastata da un altopiano solitario e inospitale, che finirà per essere teatro dell’incontro di due anime e della loro inaspettata Nemesi.

Giulia De Sensi, 36 anni, vive e opera a Lamezia, dove collabora da due anni e mezzo con la testata “Il Lametino”. Ha lavorato in passato come redattrice per il periodico Unical “Il Sileno” e per l’Ufficio Stampa del C.U.S. Unical. Ha collaborato con le riviste “Controcampus” e “Mezzoeuro”, poi con il blog “In treno” e pubblicato per la rivista letteraria “Sinestesie” (Salerno). “La casa sull’altopiano” è il suo primo romanzo.

loading...