Soveria Mannelli, Massimo Bray concluderà l’Università d’Estate · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Soveria Mannelli, Massimo Bray concluderà l’Università d’Estate

mercoledì 7 settembre 2016

massimo_braySOVERIA MANNELLI (CATANZARO) – Sarà Massimo BRAY, ministro della Cultura nel 2013 e nel 2014, attuale direttore generale dell’Istituto Enciclopedico Italiano, a concludere la dodicesima edizione dell’Università d’Estate di Soveria Mannelli.

La lezione è prevista per venerdì 9 settembre e si svolgerà presso la Biblioteca “Michele Caligiuri ” in Corso Garibaldi 113 a Soveria Mannelli. La manifestazione verrà presentata dal Sindaco Leonardo Sirianni e dai Direttori dell’Università d’Estate Mario Caligiuri e Florindo Rubbettino. Il tema di quest’anno, scelto da Vittorio Sgarbi, è stato “Lo spirito dei Luoghi”, ed è stato dedicato alla cultura come motore di sviluppo economico e civile. Le lezioni precedenti sono state tenute dal Presidente del corso di laurea di economia della cultura dell’Università “”Bocconi” di Milano Paola Dubini, del Sindaco di Matera “Capitale Europea dell Cultura 2019” Raffaello De Ruggieri e dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, storico amico della Città di Soveria Mannelli, che ha contribuito a fare conoscere a livello nazionale e internazionale.
L’Università d’estate di Soveria Mannelli è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Soveria Mannelli in collaborazione con l’Assessorato al centro storico del comune di Cosenza, la Fondazione “Italia Domani”, la Rubbettino Industrie Grafiche ed Editoriali , l’Associazione Culturale “Fiore di Lino”, l’Istituto Superiore Luigi Costanzo, l’Associazione “Pro Loco Soveria Mannelli”, l’Associazione Imprenditori del Reventino.

loading...