Fantasy in Calabria, Marzia Matalone e la Leggenda di Metide al “Lamezia Comics & Co.. 2016” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Fantasy in Calabria, Marzia Matalone e la Leggenda di Metide al “Lamezia Comics & Co.. 2016”

mercoledì 7 settembre 2016

marzia_mataloneLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Domenica 11 settembre, alle ore 10,30, in occasione del Lamezia Comics & Co.. 2016, la scrittrice Marzia Matalone presenterà il suo nuovo libro, “La profezia del quinto Vertice: Il Risveglio del Messaggero” (edito per Città del Sole Edizioni). Il romanzo è il secondo di una trilogia che vede la protagonista Metide affrontare il suo destino, tra eventi inaspettati e viaggi ai confini delle proprie terre.

Durante l’evento, organizzato da Nerd30 in collaborazione con Manifest, l’autrice racconterà il viaggio della sua protagonista in un’ambientazione tutta calabrese e ci svelerà qualche curiosità sul processo creativo dietro alla gestazione dei suoi libri. Particolare attenzione verrà data al contesto fantasy in Italia, alla creatività della nostra Calabria e alle difficoltà nel far conoscere le proprie opere. Inoltre un reading speciale di alcuni brani del romanzo, a cura dei ragazzi di Manifest, accompagnerà i presenti all’interno di questo nuovo mondo creato da Marzia, toccando con la propria immaginazione la magia contenuta in questa nuova trilogia.

“Marzia Matalone, giovane autrice reggina laureata in teoria della comunicazione e comunicazione pubblica presso l’Università della Calabria, ha riscoperto, tramite la scrittura creativa, la nostra regione attraverso un nuovo punto di vista, quello fantasy. La profezia del quinto vertice racconta il nostro territorio con gli occhi della giovane Metide, protagonista del libro, mostrandone un lato magico e interessante.”

loading...