A Cosenza concerto dei Kings of Convenience, unico evento nel sud Italia · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

A Cosenza concerto dei Kings of Convenience, unico evento nel sud Italia

martedì 19 luglio 2016 - 10:12
Print Friendly, PDF & Email

Kings of ConvenienceCOSENZA – Si avvia ad essere SOLD OUT lo straordinario evento che vedrà a Cosenza, il prossimo 22 luglio per la prima volta in Calabria, per un unico ed eccezionale concerto nel sud Italia, all’interno della splendida cornice del Castello Svevo, i Kings of Convenience.

Il debutto mondiale del duo scandinavo, avviene nel 2001 con ‘Quiet is the New Loud’: un disco che riprende molte delle tracce già presenti in Kings of Convenience (l’album precedente distribuito solo negli Stati Uniti) con l’aggiunta di alcune nuove e strepitose canzoni destinate a lasciare il segno.

Con quest’album che colpisce subito per la limpidezza sonora, per l’intimismo cantautoriale, morbido e minimalista, una tavolozza di melodie vocali, fittamente intrecciate sopra gli arpeggi di chitarra, il duo raggiunge il successo e diventa band tutelare di quello che verrà definito new acoustic movement.

A tre anni dal loro primo disco ufficiale, rientrano in studio per registrare il loro secondo lavoro, l’eccezionale ‘Riot on an Empty Street’ che uscirà appunto nel 2004.

Dopo una breve pausa i due amici di vecchia data ritornano con una serie di concerti occasionali tra il 2007 e il 2008 per poi dar vita nel 2009 al loro nuovo album, ‘Declaration of Dependence’ che conferma la band come unica nel loro genere a livello internazionale.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il loro “Quiet is the new loud tour” durante il quale la band ha riproposto tutte le canzoni del loro album di esordio, il duo scandinavo formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, si appresta a tornare in Italia per un tour celebrativo della loro carriera, ripercorrendo tutti i più grandi successi dei loro primi 15 anni di musica.

Una produzione targata Ponderosa e Archimedia: evento unico e punta di diamante live della stagione dei grandi concerti dentro e fuori la Calabria.

 

loading...