Domani si conclude “Contemporanea” con Cesare Pavese · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Domani si conclude “Contemporanea” con Cesare Pavese

venerdì 17 giugno 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Sabato 18 giugno si conclude la rassegna letteraria “Contemporanea” ideata dal Sistema Bibliotecario Lametino, una serie di incontri che hanno avuto per protagonisti alcune delle figure più illustri del panorama letterario contemporaneo, sia italiani che stranieri.

Si è partiti da Charles Bukowsky nel mese di marzo, proseguendo per Alda Merini, Alberto Moravia, Elsa Morante, Italo Calvino e a grande richiesta Cesare Pavese che conclude la rassegna, L’appuntamento è alle ore 19.00 presso la caffetteria Dolce Italia nella piazza centrale di Sant’ Eufemia (Lamezia Terme). Il protegonista di questo ultimo appuntamento per quest’anno è Cesare Pavese l’autore nato a Cuneo e, durante il periodo fascista, confinato a Brancaleone in provincia di Reggio Calabria. Anche per questo appuntamento sarà presente il reading a microfono aperto in cui, chiunque volesse, potrà leggere poesie e scritti dell’ autore.

loading...