Enza Galati (Fidapa): “La Fidapa a sostegno dei talenti al femminile” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Enza Galati (Fidapa): “La Fidapa a sostegno dei talenti al femminile”

venerdì 13 maggio 2016 - 17:40
Print Friendly, PDF & Email

image LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese”, è il tema della mostra-esposizione che si è svolta a Palazzo Nicotera a Lamezia Terme nell’ambito della manifestazione culturale “Il maggio dei libri” organizzata dall’Amministrazione comunale e curata dall’assessore al ramo Elisa Gullo, presente per tutta la durata dell’incontro insieme all’assessore ai lavori pubblici Michele Cardamone.

Promotrice dell’iniziativa, che ha avuto nell’inaugurazione della mostra e nella tavola rotonda i momenti salienti, è stata la Fidapa di Lamezia Terme attraverso la discussione di un tema nazionale trattato da tutte le vice presidenti di sezione. Nell’incontro di Palazzo Nicotera i lavori sono stati presieduti e coordinati dall’avvocato Enza Galati, vice presidente di sezione. Ancora una volta la Fidapa ha inteso rivolgere la sua attenzione e sensibilità a tematiche di forte valenza sociale e culturale.
“Il tema di oggi, scelto a gran voce dalle nostre sezioni, ci offre – ha affermato l’avvocato Enza Galati – un’ulteriore opportunità di confermare la capacità delle Donne di fare la vera differenza e di come sia possibile, per passione e per talento, creare momenti di eccellenza al femminile nei vari campi, nonostante tutti gli ostacoli legati all’universo Donna”. “Insieme – ha aggiunto la vice presidente di sezione, avv. Enza Galati – esploreremo il talento femminile, ovvero quella preziosa qualità di cui le donne, unitamente alla sensibilità, sono dotate, capaci, se valorizzate in termini etici, economici, artistici ed umani, di produrre molteplici benefici per l’umanità, soprattutto in questo triste periodo, dominato dalla continua perdita dei valori e delle speranze, ormai in caduta libera”.
image“La Fidapa, dal canto suo, continuerà – ha sottolineato l’avv. Enza Galati – la sua preziosa opera di valorizzazione del mondo femminile in ogni ambito umano, partendo in particolare tra le proprie adepte, individuando e incoraggiando i talenti culturali, artistici, umani e sociali, di cui nei decenni passati si è avuta continua ed indiscutibile prova”. Non ha fatto mancare il suo sostegno alla mostra-esposizione la vice presidente distrettuale, insegnante Giusy Porchia, mentre la presidente di sezione, Angela De Sensi Frontera, ha relazionato su “creatività e psicoanalisi”, argomento ampiamente trattato nel volume “Compiti evolutivi e gestalt integrata” da lei pubblicato.

Hanno partecipato i talenti, socie della Fidapa di Lamezia Terme: Adriana Adamo, Aurora Agostini, Graziella Cantafio, Assunta Ionà, Chiara Macrì, Rina Minardi, Luciana Parlati, Ines Pugliese, Nella Scaramuzzino, Rosa Silipo, Eleonora Sirianni, Rosetta Vecchi. La Fidapa proseguirà con i suoi appuntamenti culturali a Palazzo Nicotera ogni giorno, alle ore 18, fino al 15 maggio.

loading...