Falerna Music Festival, il 29 aprile concerto banda musicale con i solisti Casani e Salime · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Falerna Music Festival, il 29 aprile concerto banda musicale con i solisti Casani e Salime

mercoledì 20 aprile 2016

salime2FALERNA (CATANZARO) – Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, riparte il Falerna Music Festival organizzato dall’Associazione Banda Musciale Città di Falerna.

Il primo appuntamento del 2016 vedrà la collaborazione degli artisti internazionali Gianmarco Casani (Clarinettista) e Francesco Salime (Sassofonista), i quali si esibiranno in concerto accompagnati dalla Banda Musicale Città di Falerna, diretta dal maestro Francesco Di Rende, venerdi 29 aprile alle ore 20,00 a Falerna Centro Capoluogo nella Chiesa San Tommaso d’Aquino.

Nei giorni che precedono il concerto, vi sarà uno spazio dedicato alla formazione nel quale, il clarinettista Gianmarco Casani, primo clarinetto della “National Opera House” di Pechino e della “Ningbo Symphony Orchestra” terrà una masterclass di Clarinetto ed il sassofonista Francesco Salime docente presso lo storico Conservatorio di “San Pietro a Majiella” di Napoli inizierà un corso di alta formazione in sassofono che durerà fino a Luglio. Questo momento formativo si svolgerà   presso il polifunzionale sito in via Primavera a Falerna C.C.

Partner di grande prestigio collaboreranno alla riuscita della manifestazione quali AMA Calabria ed  il Conservatorio Statale di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

L’associazione fa presente che questa manifestazione, si inserisce in un progetto più ampio ed  ambizioso che vede coinvolte diverse realtà bandistiche, che in tutta la Calabria molto stanno dando, in termini di immagine e di impegno sociale alla nostra terra, per renderla fulcro della cultura bandistica.

loading...