Gli alunni del “De Fazio” incontrano l’artista Brusco · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Gli alunni del “De Fazio” incontrano l’artista Brusco

giovedì 18 febbraio 2016

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Nell’ambito della “settimana della pausa didattica” gli studenti dell’Istituto V. De Fazio di Lamezia Terme, hanno organizzato, nel cortile della scuola, un concerto con il cantante Brusco, un vero e proprio pezzo di storia del raggae italiano.

Artista romano di fama nazionale, famoso per la sua carriera da solista e come membro della storica “rew romana Villa Ada Possa”. Molto apprezzato dai giovani ha eseguito brani introducendoimageli e soffermandosi su temi di fratellanza, integrazione e multiculturalismo ed ha portato la sua carica riuscendo a coinvolgere tutti.

L’evento è stato inserito nell’assemblea d’Istituto, tradizionalmente dedicata a dibattiti su tematiche scolastiche con momenti di aggregazione. Le canzoni interpretate dal cantautore, nel luogo simbolo dell’integrazione e della solidarietà qual è la scuola, hanno divertito ed animato l’assemblea. Gli alunni del De Fazio, ringraziano le altre scuole che hanno permesso la partecipazione di alunni rappresentanti d’Istituto e Consulta.

loading...