“RockOn-Martirano Lombardo” annuncia evento degli Aristocrats a Rende · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“RockOn-Martirano Lombardo” annuncia evento degli Aristocrats a Rende

venerdì 5 febbraio 2016

imageRENDE (COSENZA) – L’Associazione “RockOn – Martirano Lombardo” è lieta di annunciare il ritorno in Calabria degli Aristocrats – già ospiti della nona edizione del festival nel corso del “Culture Clash Tour” – per un nuovo imperdibile evento in esclusiva regionale.
Gli Aristocrats sono un supergruppo formato da tre fra i più talentuosi musicisti al mondo: il chitarrista inglese Guthrie Govan, il bassista statunitense Bryan Beller e il batterista tedesco Marco Minnemann.
Vincitore del premio “Guitarist Of The Year” nel 1993, Govan rappresenta una delle principali evoluzioni dello shredding movement, grazie a una tecnica estremamente raffinata in grado di mescolare in modo originale elementi metal, jazz e funk. Già lead guitar in una delle ultime incarnazioni degli Asia, Govan è noto soprattutto per la collaborazione con Steven Wilson, geniale leader dei Porcupine Tree. Notevole anche il background di Bryan Beller, da diversi anni membro fisso della band di supporto a Joe Satriani e bassista del grande Steve Vai dal 1999 al 2010. In parallelo, le collaborazioni con James LaBrie, Dweezil Zappa e Mike Keneally. Wilson e Satriani presenti anche nel curriculum di Marco Minnemann, tra i batteristi più dotati in circolazione, già al servizio di virtuosi del calibro di Paul Gilbert, Adrian Belew e Tony Levin.
Il power trio si esibirà al “B-Side” di Rende (CS) il 15 febbraio alle ore 21 per l’unica tappa calabrese del tour di supporto all’ultimo “Tres Caballeros”, altro riuscito esempio di prog-fusion à la Aristocrats, dopo i numerosi consensi ottenuti con i primi due lavori in studio.
Inizia così una nuova era del “RockOn On the Road”.

loading...