Le musiciste calabresi Paola Testa e Magda Muscia selezionate dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per “Musica X Musei”

paola_testa_museo_reggioSi tratta di Paola Testa (Arpista) e Magda Muscia (Flautista), due musiciste calabresi, accuratamente selezionate dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per il progetto Musica X Musei,  che le ha viste impegnate da settembre a novembre, presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria in una serie di esibizioni giornaliere presso le meravigliose sale del museo.

Le musiciste hanno proposto musiche di Nino Rota, importante compositore italiano del 900. Musica x Musei è un’iniziativa che intende valorizzare l’offerta di alcuni tra i più importanti Musei del Mezzogiorno attraverso programmi musicali dedicati. Musica x Musei si inserisce nell’ambito delle attività di Mumex, il progetto che è stato promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) e dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS) e attuato da INVITALIA.

Commenta