Cinema e Cinema e TeatrOltre Vetrina Teatro Ragazzi concludono il progetto Lamezia Summertime 2015 · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Cinema e Cinema e TeatrOltre Vetrina Teatro Ragazzi concludono il progetto Lamezia Summertime 2015

martedì 10 novembre 2015

CeC15_locandinaLAMEZIA TERME (CZ) – Una settimana densa di spettacoli per concludere in bellezza il progetto Lamezia Summertime 2015 realizzato dal Comune di Lamezia Terme in collaborazione con Arci e Canterini Nicastresi in qualità di partner di progetto, ed è finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito del POR Calabria FESR 2007/2013, Asse V – Risorse Naturali, Culturali E Turismo Sostenibile, Progetto integrato di sviluppo regionale “Eventi Culturali”.

Da mercoledì 11 a sabato 14 novembre, al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme, in cartellone 6 film e 1 spettacolo teatrale, quest’ultimo sarà replicato, in matinée, venerdì 13 al Teatro “F. Costabile”.

Il programma di Cinema e Cinema prevede la mini rassegna “La Scuola va al Cinema” dedicata agli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado degli istituti lametini.

Si parte mercoledì 11 novembre, ore 9.30, con la proiezione del docu-film VADO A SCUOLA di Pascal Plisson che racconta la storia di quatto bambini che hanno voglia di imparare. Dal Kenia al Marocco, dalla Patagonia all’India meridionale seguiamo Jackson, Zahira, Carlito e Samuel che, per soddisfare il loro desiderio di andare a scuola, affrontano quotidianamente percorsi lunghissimi e spesso pericolosi.

Giovedì 12 novembre, alle ore  10.00 e in pomeridiana alle ore 18.00, al Teatro Comunale Grandinetti e venerdì 13 novembre, alle ore  10.00, al Teatro Comunale “Franco Costabile” sarà la volta della compagnia abruzzese del Teatro dei Colori con KIRIKÙ E GLI ANIMALI SELVAGGI, uno spettacolo con musiche e video da documentazioni etniche africane e dal repertorio jazz contemporaneo che, utilizzando il teatro d’attore e di figura, racconta le avventure del piccolo Kirikù tra animali selvaggi, streghe e fiori velenosi. Attraverso la mediazione della fiaba e sospeso in una dimensione extratemporale, lo spettacolo aiuterà i piccoli spettatori a compiere, insieme a Kirikù, un magico viaggio entrando in contatto con la gente di un villaggio rurale africano per scoprirne cultura, usi e costumi.

Sempre giovedì 12 novembre, alle ore 20.45, al Teatro Comunale Grandinetti, prosegue la rassegna di Cinema e Cinema con la proiezione del film di fantascienza INTERSTELLAR di Christopher Nolan. Cast eccellente e Oscar 2015 per gli effetti speciali.

Venerdì 13 novembre, ore 9.30, la “Scuola va al Cinema” con LA TEORIA DEL TUTTO di James Marsh. È la storia appassionante della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività. Oscar 2015 a Eddie Redmayne come miglior attore protagonista.

La proiezione del film sarà replicata alle ore 20.45

Sempre venerdì 13, alle ore 17.30, i più piccoli potranno assistere al film di animazione HOME – A CASA di Tim Johnson, divertente storia di una amicizia tra il buffo alieno pasticcione Oh e la ragazzina Tip che iniziano un viaggio su un’utilitaria volante alla ricerca della mamma di lei.

Sabato 14 novembre, alle ore 17.30, ancora un pomeriggio al cinema per i più piccoli con BIG HERO 6 di Don Hall e Chris Williams. Vincitore dell’Oscar 2015 come miglior film d’animazione, è la storia di Hiro Hamada, brillante prodigio della robotica che si ritrova preso nella morsa di una trama criminale tesa a distruggere la frenetica e altamente tecnologica città di San Fransokyo.

Ultimo film in programma, sabato 14, ore 20.45, MIA MADRE di Nanni Moretti. Il film, in concorso al 68° Festival di Cannes è stato acclamato come un “capolavoro per il modo in cui racconta le emozioni”, ha vinto 2 David di Donatello, 2 Nastri d’argento, 3 Ciack d’oro.

loading...