Festival d’Autunno, domani sera a Catanzaro concerto di Al Bano · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Festival d’Autunno, domani sera a Catanzaro concerto di Al Bano

venerdì 30 ottobre 2015 - 12:26
Print Friendly, PDF & Email

AlBanoUn concerto sold out. Un evento ricco di emozioni che il cantante pugliese offrirà alla città di Catanzaro. Al Bano, alle ore 21 di domani al Teatro Politeama di Catanzaro, sarà l’ospite del terzo appuntamento del Festival d’Autunno, diretto da Antonietta Santacroce.

Una carriera lunga e brillante quella di Al Bano, segnata dalla sue inconfondibili doti vocali e segnata da 26 dischi d’oro e 8 di platino. Una voce conosciuta in tutto il mondo dalla Russia alla Francia passando per il Belgio, la Svizzera, l’Austria, la Germania, la Spagna e il Sud America.

Un timbro e un’estensione unica che offriranno al pubblico oltre due ore di spettacolo con i suoi indimenticabili successi come “Nel Sole”, “Il Ragazzo che Sorride”, “Io di notte”, e ancora “Pensando a te”, “Mezzanotte d’amore” e “Mattino” senza dimenticare i grandi brani italiani come “Ave Maria” e “O sole mio”.

Ma quella di Al Bano non è una vita che si esaurisce nelle note. Attore e attivo nel sociale, Al Bano ha un presente e un passato intriso di fede che lo ha portato a numerosi incontri con Papa Giovanni Paolo II, per il quale si è esibito più volte, e ad essere nominato ambasciatore delle Nazioni Unite contro la droga direttamente dal segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan. Non ultima la sua recente nomina ad ambasciatore della FAO.

Quella per il canto, però, resta la sua grande passione. Una passione iniziata fin dalla più tenera età e coltivata con grandi sacrifici. Famosi i suoi inizi con il clan di Celentano e poi la firma con la storica etichetta discografica EMI e la sua partecipazione al tour italiano dei Rolling Stones.

I biglietti dei concerti del Festival d’Autunno potranno essere acquistati online sul sito www.festivaldautunno.com e presso le rivendite autorizzate. Per maggiori informazioni sul cartellone, sugli eventi collaterali, potrà essere consultato lo stesso sito o la segreteria sita a Catanzaro presso Cinema Teatro Comunale o per ulteriori informazioni è attivo il numero telefonico 388.8183649 e la mail infofestivaldautunno.com.

loading...