“La Calabria è talento”, Rossana Fusto domani a Mileto e il 5 Micaela a Montepaone lido · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“La Calabria è talento”, Rossana Fusto domani a Mileto e il 5 Micaela a Montepaone lido

venerdì 28 agosto 2015

imageDopo il successo all’Anfiteatro di Gizzeria, nel centro storico della localita’ turistica del Tirreno calabrese, il progetto “La Calabria e’ talento”, ideato e diretto da Ruggero Pegna per l’Assessorato al Turismo della Regione Calabria, prosegue domani sera in Piazza Pio XII di Mileto, in provincia di Vibo Valentia con il secondo concerto di Rossana Fusto e la sua band. Il 5 settembre, poi, toccherà a Micaela, altro straordinario talento calabrese, in Piazza San Francesco da Paola di Montepaone Lido.

Il concerto di domani sera a Mileto inizierà alle 23.30, a conclusione di una giornata di festa ed eventi che accenderanno la località del vibonese, cuore di un’area prestigiosa che abbraccia alcune delle eccellenze turistiche più note della Calabria, da Tropea a Nicotera. Come è noto, Mileto comprende anche la frazione di Paravati, nota a livello internazionale per aver dato i natali a Natuzza Evolo.
“E’ un’occasione – sottolinea Pegna, particolarmente devoto alla mistica calabrese – per visitare anche la Fondazione e la splendida nuova Chiesa realizzata in base alle indicazioni date dalla Madonna a Natuzza durante un’apparizione”.
Dopo il concerto di Rossana Fusto a Mileto, il testimone di “Calabria è Talento” passera a Micaela, la giovane reggina già star dei palcoscenici più prestigiosi, a cominciare da Sanremo.
Con “La Calabria e’ talento”, l’Assessorato Regionale ha centrato un triplice obiettivo: valorizzare i talenti regionali, promuovere alcune delle principali località’ turistiche della regione, offrire a cittadini e turisti delle opportunità’ di aggregazione e divertimento. I concerti sono ad ingresso libero. “Un grazie – aggiunge Pegna – all’Assessorato al Turismo della Regione Calabria per aver condiviso una nuova edizione di un progetto che accende i riflettori su giovani artisti di grande bravura, meritevoli di essere posti all’attenzione del grande pubblico e, anche, ai Comuni ospitanti per la preziosa collaborazione”.

loading...