Lamezia Summertime 2015, in scena all’Abbazia “Maledetto Peter Pan” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia Summertime 2015, in scena all’Abbazia “Maledetto Peter Pan”

giovedì 20 agosto 2015

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Giovedì 20 agosto, alle ore 21.00, all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme ultimo appuntamento teatrale con Lamezia Summertime 2015 TeatrOltre: Il Teatro Ritrovato, direzione artistica Nico Morelli e Walter Vasta dell’Associazione teatrale “I Vacantusi” di Lamezia Terme.

In scena “MALEDETTO PETER PAN” con Michela Andreozzi, traduzione e adattamento Carlotta Clerici e Antonella Questa, regia di Massimiliano Vado.
A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l’attrice porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di Mezza Età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”, una temibile
patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l’inizio della fine.

La voce rotta, disperata, cattiva ma sempre esilarante della protagonista, racconta tutte le fasi dell’elaborazione del lutto: la depressione sul divano, il confronto con parenti ed amici , la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione.

Divertente, caldo, consolatorio e irriverente, “Maledetto Peter Pan” riguarda in ultima analisi quella meravigliosa avventura chiamata Amore.

loading...