Kaulonia Tarantella Festival, il 19 la Med Free Orkestra · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Kaulonia Tarantella Festival, il 19 la Med Free Orkestra

martedì 18 agosto 2015

imageCAULONIA (RC) – La seconda serata del Kaulonia Tarantella Festival porterà a Piazza Mese i ritmi e i colori multietnici della Med Free Orkestra, diventata nota soprattutto dopo il concerto del Primo Maggio a Roma. L’orchestra sarà accompagnata da Marina Mulopulos, storica cantante italo greca degli Almamegretta che insieme suoneranno le melodie del mondo.
Sul palco anche due giovani band calabresi di giovani che , circa un mese fa, hanno aperto il concerto di Manu Chao. Si tratta de I Musicanti del Vento e i VillaZuk che faranno divertire con il loro dinamismo pop, misto al genere world.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Caulonia, quest’anno si avvale della collaborazione di iCompany – The Music System (www.i-company.it).

Il Kaulonia Tarantella Festival, il cui direttore artistico è Mimmo Cavallaro, prosegue fino al 22 agosto, iniziando dalle 18:00, fino alle 6:00 del mattino seguente, e si caratterizza di corsi di ballo tradizionale e di strumenti tipici popolari.

CENTRO STORICO
18 AGOSTO 2015 Workshop: “I Ritmi dell’India incontrano la tarantella” a cura di Rashmi V.Batt
19-20-21 AGOSTO 2015 L’Agorà dei Cantastorie a cura di Fulvio Cama
18-22 AGOSTO 2015 Corsi di ballo tradizionale, di organetto, di tamburello, di lira calabrese e di chitarra battente

www.kauloniatarantellafestival.it

loading...