Pianopoli, si svolgerà dal 5 al 9 agosto Calafrika, il Festival multiculturale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Pianopoli, si svolgerà dal 5 al 9 agosto Calafrika, il Festival multiculturale

mercoledì 10 giugno 2015 - 16:10
Print Friendly, PDF & Email

calafrika_15PIANOPOLI (CZ) – L’associazione MigrAzione, è felice di annunciare la nuova edizione del Calafrika Music Festival. Un evento al centro del Mediterraneo immerso tra i mille colori di una terra, la Calabria, da sempre teatro di incontri, di diversità e di ricchezza culturale, che acquista un nuovo valore in un periodo in cui il nostro mare si macchia di orrore e disperazione. La settima edizione del Calafrika Music Festival vuole confermare l’attenzione dell’Associazione MigrAzione sulle tematiche riguardanti le migrazioni e dunque su una realtà che in maniera sempre più incombente ci coinvolge e ci riguarda da vicino.

Già 7 anni fa era evidente l’emergenza epocale di cui saremmo stati spettatori e per certi versi attori non protagonisti. Musica, Stree art, laboratori, incontri, proiezioni e dibattiti saranno come ogni anno il corpo del Calafrika che si animerà con la presenza di tutti coloro saranno sensibili a trascorrere giorni di svago e relax accompagnati da scambio, inclusione, contaminazione, riflessione. E’ per tutto ciò che il Calafrika 2015 si svilupperà per la prima volta su un arco di 5 giornate, da trascorrere tra i due mari, lo Ionio e il Tirreno, al centro dell’Istmo della Calabria e dell’Italia, nel piccolo borgo del Comune di Pianopoli che, per il terzo anno consecutivo ha voluto proseguire con la collaborazione progettuale con l’associazione MigrAzione, con il Calafrika Music Festival.

Dal 5 al 9 agosto 2015 ci sarà tempo e spazio per approfondire le tematiche dei fenomeni migratori e stimolare una riflessione informata, critica, mai urlata e quindi sana. Come ogni anno tutto ciò avverrà anche attraverso la musica ed al coinvolgimento di artisti di calibro internazionale che con le loro note, i loro ritmi si fonderanno in un unicum di significati con quelle degli artisti della nostra terra, del meridione d’Italia. Appuntamento a Pianopoli dunque dal 5 al 9 agosto con il Calafrika Music Festival 2015.

loading...