Maggio dei Libri, sabato 16 presentazione “Nella misura in cui” di Caligiuri · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Maggio dei Libri, sabato 16 presentazione “Nella misura in cui” di Caligiuri

venerdì 15 maggio 2015

caligiuri_allegroLAMEZIA TERME (CZ) – Sarà presentato sabato 16 maggio 2015 alle ore 18,30 presso Palazzo Nicotera, in occasione del Maggio dei Libri 2015, il libro “Nella misura in cui” di Francesco Caligiuri.
L’agile volumetto narra le vicende di un sessantotto tutto lametino, di quella ricerca senza sosta nel realizzare un legame diretto tra la lotta politica, una realtà quotidiana di provincia ancora debitrice di vecchi schemi reazionari, e i primi impulsi culturali e artistici. Tra fogli corsari, cinema sperimentale e l’imprudenza delle prime radio, anche i lametini cosiddetti “impegnati” hanno dato prova di una loro azione e presenza di un certo interesse, quando ancora oggi si possono riscontrare i risultati di quello che è stato il vero primo risveglio culturale della città. Il tutto raccontato con la solita verve ironica e disincantata di un personaggio noto e discusso come Ciccio Caligiuri.
Converseranno con l’autore Francesco Scoppetta e Pasquale Allegro.
A tutti i partecipanti verrà fatto omaggio di una copia del libro.

loading...