Presentazione della Festa del Vino nella sala Ferrante dell’ospedale di Lamezia · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Presentazione della Festa del Vino nella sala Ferrante dell’ospedale di Lamezia

festa_vino14LAMEZIA TERME (CZ) – E’ in programma per mercoledì 15 ottobre 2014 alle 11.00 nella sala “Ferrante” dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, la conferenza stampa di presentazione della Festa del vino 2014. L’incasso dell’iniziativa, promossa dall’Associazione “San Nicola” presieduta da Pino Morabito, sarà devoluto in beneficenza per la divisione di Oncologia del nosocomio lametino guidata dal Dott. Ettore Greco. La Festa del vino si terrà l’8 novembre prossimo in Via Porchio nel cuore della Sambiase più antica e suggestiva. La manifestazione si articolerà in diversi momenti.

Nella mattinata di sabato 8 novembre 2014 il Museo della Memoria ospiterà un convegno sulla cultura vinicola locale. La serata sarà dedicata alla degustazione di vini e prodotti tipici: si tratterà di una lauta cena preparata da mani esperte, con alimenti genuini della nostra terra, innaffiata da calici fruttati e profumati. La modesta somma versata per consumare la cena sarà destinata al reparto oncologico dell’ospedale di Via Perugini. Tra un bicchiere e l’altro ed una prelibatezza fatta in casa, ci si potrà deliziare con la recita di poesie e canti della cultura popolare che inneggia alla bellezza e alla bontà dei frutti della terra. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lamezia Terme. Alla conferenza stampa parteciperanno il Dottor Ettore Greco, primario della divisione di Oncologia del “Giovanni Paolo II” di Lamezia; Pino Morabito, presidente dell’Associazione “San Nicola”; Salvatore De Biase, in qualità di amministratore della Casa dei Vini della Calabria; Francesco Ruberto che curerà la parte artistica dell’evento.

Commenta

loading...