“A spasso con le idee”, Michele Mirabella a Lamezia · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“A spasso con le idee”, Michele Mirabella a Lamezia

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Dopo Roberto Giacobbo che ha inaugurato nell’aprile scorso “A spasso con le idee”, la raffinata rassegna che intende offrire uno spaccato sul mondo della televisione e aui programmi più innovativi, sabato 27 alle ore 18 al Teatro Grandinetti, sarà la volta di Michele Mirabella, conduttore di “Elisir”, programma tra i più amati della televisione italiana.

La rassegna, diretta magistralmente da Raffaele Gaetano, è promossa dalla Presidenza del Consiglio Regionale.

“”Elisir” – fa sapere Gaetano con una nota – la storica trasmissione di salute e benessere condotta da Michele Mirabella ha da poco compiuto diciotto anni, un bel traguardo per un programma che nel lontano 1996 doveva essere un semplice esperimento e che invece si è trasformato in un baluardo della televisione italiana. Tra salute, benessere, rigore scientifico e garbata ironia – prosegue il direttore artistico – questo fortunato magazine televisivo ha infatti conquistato un posto al sole nel cuore degli telespettatori, diventando un appuntamento ineludibile per chiunque voglia risposte chiare nel campo della medicina. Partendo da “Elisir”, in questo secondo evento della rassegna “A spasso con le Idee” consacrato al talento lampeggiante di Michele Mirabella, spazieremo sulla sua idea di teatro, letteratura, arte e soprattutto amore (c’è anche un “Elisir d’amore…”), inseguendo con lui la ricetta del vivere felici”.

Chi è Michele Mirabella: è uno di quei rari personaggi televisivi con i quali il pubblico riesce a ritrovare sempre una totale familiarità. Questa sensazione è ancora più netta se pensiamo a “Elisir”, innovativo programma di salute e benessere che ha accompagnato numerose nostre serate davanti al piccolo schermo. Ma Mirabella è anche regista di prosa e di lirica, talentuoso autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione (fra i suoi programmi ricordiamo: “Cominciamo bene”, “Amor Roma”, “Apprescindere”, “L’Italia s’è desta”, “Aperto per ferie”, “VedRai”, “Ventieventi”). Docente universitario, giornalista e saggista, ha pubblicato libri di successo come: Fare teatro, La lunga vita di Elisir, La più bella del villaggio, Lo spettatore vitruviano e alcuni racconti.

Redazione

Commenta

loading...