Al via domani il Lamezia Comics&C… · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al via domani il Lamezia Comics&C…

giovedì 11 settembre 2014

lamezia_comicsLAMEZIA TERME (CZ) – Mancano ormai poche ore all’inizio del Lamezia Comics & Co…, l’importante iniziativa promossa dall’associazione AttivaMente. Saranno tre giorni di immersione nel mondo dei fumetti, manga, anime, cinema, mostre, concerti e tanto altro! Il programma, molto ricco e variegato, prevede molteplici attività quali presentazioni di libri e fumetti, proiezioni cinematografiche, workshop e l’immancabile cosplay contest.

Non mancheranno gli stand, provenienti da tutto il Sud d’Italia, che permetteranno ai patiti dei fumetti di acquistare gadget e libri della propria serie preferita. Quest’anno ci saranno alcune new entry, quali Francesco Polizzo, sceneggiatore di fumetti, Mirko Oliveri, responsabile di Verticalismi, sito web e magazine di fumetto digitale, Daniela Di Matteo e Tina Valentino, che stanno riscuotendo molto successo in Francia. Verrà dato spazio anche alle associazioni del territorio come Squad/Rebel, nota per aver riqualificato uno dei quartieri di Lamezia Terme mediante la street art, presente anche l’Associazione Kappa, che curerà dei workshop sui manga e sulla lingua giapponese e l’associazione SMACK onlus.

Oltre alle associazioni, verrà dato spazio a giovani ospiti per i quali il Lamezia Comics & Co… funge da vetrina, tra questi figura il lametino Zed ed i reggini Dick e Cock. La manifestazione si terrà a partire da domani alle 17 presso il Complesso San Domenico, ad ingresso gratuito, e si chiuderà domenica alle ore 17 con la sfilata Cosplay.

D.D.M.

 

loading...