Nasce la scuola di musica “Lamezia” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Nasce la scuola di musica “Lamezia”

venerdì 18 luglio 2014 - 19:05
Print Friendly, PDF & Email

scuola_lameziaLAMEZIA TERME (CZ) – Entra in scena a Lamezia Terme una nuova realtà artistico – musicale: la scuola di musica Lamezia. Pur essendo di nuova costituzione, di fatto rappresenta un indotto ed un movimento già ampiamente attivo nel territorio lametino, attraverso l’instancabile lavoro svolto negli ultimi venti anni, dal presidente, M° Orlando Vescio, docente di fisarmonica e pianoforte.“Dopo essere stato l’ideatore e fondatore di tante iniziative di successo, ho sentito la necessità di far confluire tutto ciò in un unico contenitore culturale”.

L’aver scelto il nome Lamezia, è un atto dovuto ad una città, che sopratutto nella cultura, deve identificarsi per avviare se stessa verso un futuro necessariamente più radioso”.

“La filosofia artistica dell’associazione è sempre incentrata sulle tematiche che mi stanno più a cuore: dare voce e pari dignità alla musica in tutti i suoi aspetti stilistici: dal rock alla musica classica e con altrettanta disinvoltura alla musica popolare”.

Sarà ancor di più rafforzato il concetto di rete e collaborazione con gli istituti scolastici del territorio attraverso progetti musicali del tutto innovativi che di anno in anno stanno riscontrando un successo sempre più ampio.

Il fiore all’occhiello sarà la centralissima sede in via Duca d’Aosta vicino alla chiesa della Pietà dove da anni il M° Vescio insieme al suo team di preparatissimi docenti riesce con ammirevole professionalità a creare le giuste condizioni per creare e donare alle nuove generazioni l’amore verso l’arte della musica.

loading...