Esce domani il libro della lametina Giovanna Gallo “L’amore non è un film” · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Esce domani il libro della lametina Giovanna Gallo “L’amore non è un film”

martedì 24 giugno 2014 - 15:33
Print Friendly, PDF & Email

foto_giovanna_gallo2__credits_Giuseppe_TempioLAMEZIA TERME (CZ) – Uscirà domani in libreria il nuovo libro della 28enne lametina Giovanna Gallo, “L’amore non è un film” (Imprimatur Editore).Blogger e social media marketing strategist, Giovanna Gallo è alla sua seconda esperienza editoriale. Il suo esordio sulla scena editoriale era avvenuto, infatti, lo scorso anno, con l’ebook “Eroine Multitasking”.

Questo libro, ci ha raccontato Giovanna “ha una marcia in più, perché è monotematico, pur percorrendo diversi aspetti dell’amore, se così vogliamo definirli: prende piede da una delle mie più grandi passioni, ovvero le commedie romantiche. Non sono in molte donne ad ammetterlo aggiunge – ma io ho un vero e proprio feticismo per film (ma anche serie tv e libri) che finiscono bene. Guardandoli ripetutamente mi sono resa conto che tutti proponevano uno schema ben preciso: stesse scene, stesse parole, stesse dichiarazioni. Così mi sono calata nei panni degli sceneggiatori di questa tipologia di film e mi sono detta: ma sarò brava a scovare tutti i cliché che, nei film rosa degli ultimi vent’anni, abbiamo avuto modo di vedere sul grande schermo?”

Una ragazza simpatica e semplice nonostante i traguardi raggiunti, legata fortemente alla sua terra anche se ormai da anni vive in Piemonte. E nei quotidiani post sui social non manca mai, o per un motivo o per un altro, di nominare Lamezia o la Calabria.

“Quando ho avuto indicazioni editoriali precise dalla casa editrice, la Imprimatur Editore, – ci ha spiegato Giovanna – mi sono messa a riguardarli tutti (anche soffrendo, perché alcuni davvero sono terribili!) e mi sono messa a spulciare tutte le scene ricorrenti, le frasi trite e ritrite e i caratteri più gettonati dei film rosa. E in due mesi è nato il libro, anche se l’idea covava da un bel po’”.

“Ho uno spirito d’osservazione molto agguerrito – ci tiene a dire l’esplosiva blogger – quindi leggendolo alle lettrici capiterà molto spesso di pensare: “Cavolo, è vero, ma non lo avevo notato!” e sicuramente verrà voglia a tutte di andare a riguardarsi Harry ti presento Sally”.

“Il libro ha un target molto femminile, ma non disdegna l’universo maschile: anzi, sono sicura che i nostri uomini, leggendolo, scopriranno due o tre cose del nostro modo di essere donne che gli tornerà utile!

La copertina e la comunicazione legata al lancio del libro è molto giovane, colorata ed estiva: punto a essere sotto gli ombrelloni di tutti i lametini almeno col mio libro, visto che io fisicamente quest’anno potrò godermi solo una settimana di vacanza sulle nostre coste!”.

Che dire? Non ci resta che correre in libreria. E quando preparate la borsa per andare al mare non dimenticate di buttarci dentro anche il libro della nostra pimpante scrittrice. Se lo merita no?

 C.M.

loading...