Il 12 giugno presentazione del cortometraggio “Il Tuffo” di Mario Vitale · LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il 12 giugno presentazione del cortometraggio “Il Tuffo” di Mario Vitale

lunedì 9 giugno 2014 - 17:35
Print Friendly, PDF & Email

Microsoft Word - PRESS KIT – IL TUFFO.docxLAMEZIA TERME (CZ) – Mancano pochi giorni per l’uscita del cortometraggio “Il Tuffo”, opera prima del giovane lametino Mario Vitale che dopo svariati videoclip è al suo esordio nella regia cinematografica. Giovedì 12 giugno, infatti, alle ore 18:30 presso il Teatro Umberto vi sarà la prima ufficiale con successiva replica giorno 16 al Teatro Morelli in quel di Cosenza. Termina, dunque, l’attesa per le numerose persone che, in questo mese, hanno apprezzato alcune immagini di scena attraverso il trailer e le fotografie pubblicate in anteprima on line. Il corto, interamente autoprodotto dalla Bunker Film di Vitale, è tutto ambientato in una sala d’attesa, luogo che risponde a logiche diverse da quelle quotidiane. Il tempo, lo spazio e i rapporti tra le persone che aspettano insieme, finiscono col diventare qualcosa di surreale e straniante.Diciannove minuti in cui il protagonista, il signor Corso, aspetterà il suo turno in compagnia di due persone davvero particolari.

“La voglia di realizzare un film è stato il motore propulsivo che ha spinto fuori questa idea che avevo partorito solo nella mia mente” afferma il regista Vitale “l’ho proposta a Marco Cavaliere, giovane scrittore di talento, che è stato ben felice di realizzare con me la stesura della sceneggiatura”. Affrontare la vita da protagonista, prendere coscienza delle proprie capacità e potenzialità, slanciarsi, tuffarsi e partecipare totalmente alla Vita, questo è il tema di fondo che si sviluppa lungo tutto il cortometraggio di cui gli attori protagonisti sono Achille Iera, Dario Natale, Stefania De Cola e Michelangelo Mercuri. Girato interamente in Calabria, a Lamezia terme, “Il Tuffo” rappresenta anche la voglia di fare e di mettersi in gioco dei giovani calabresi.

 

loading...