Tv, è il catanzarese Alberto Matano il conduttore più sexy · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Tv, è il catanzarese Alberto Matano il conduttore più sexy

E’ Alberto Matano il conduttore più sexy della televisione italiana. Lo decreta un sondaggio del sito Spot and Web, tra i più autorevoli nel settore dell’adv e marketing, effettuato su un panel di 650 donne tra i 25 e i 50 anni.

Il catanzarese, volto del “Tg Uno”, conquista di gran lunga il pubblico femminile per il suo tratto british, il modo educato di porre le notizie e la bellezza marcatamente mediterranea con il 17 % delle preferenze.

Al secondo posto si piazza il siciliano Salvo Sottile (16%): lui è sicuramente meno anglosassone di Matano ma non meno efficace e super partes nella conduzione di un programma di successo come “Mi manda Rai Tre”.

Terza piazza per una new entry, ma sempre del sud: si tratta di Marcello Vinonuovo (15%), conduttore estivo di “Dalla Vostra Parte” su Rete 4, molto presente sui social, che piace per il suo tratto compìto ma anche duro nel condurre dibattiti spesso accesi.

Quarto il romano doc Andrea Pancani (13%), storica e autorevole figura di La 7, ora alla guida di “Coffee Break”, che rompe il dominio meridionale e introduce un po’ di romanità in questa classifica: vengono apprezzati in particolare i suoi occhi di ‘ghiaccio’ e la sua conduzione di polso ma comunque energica e credibile che lo ha fatto diventare un beniamino delle casalinghe che seguono il suo programma.

In quinta posizione si colloca Alan Patarga (11%), conduttore del “TgEconomy” di TgCom24, punto di riferimento per il settore dell’economia con un “fascino intellettuale ma non freddo e quell’aria da eterno ragazzo che ferma il tempo”.

Patarga precede Riccardo Chartroux (9%), anchorman del “Tg Tre”, che conquista per il suo stile “alternativo e un po’ grunge” figlio di tanti anni trascorsi come inviato dall’estero.

Non poteva mancare in questa speciale classifica Francesco Giorgino (7%), storico conduttore del Tg Uno: a classe e bravura unisce un innato sex appeal e un portamento sportivo frutto di tanti anni di attività tennistica, che pratica tuttora.

Ottavo il biondo Marco Piccaluga (5%), volto di punta di SkyTg24, scelto per la sua bellezza da ‘Actor Studio’ e la ricercata eleganza, sempre con un look preciso e curato, a partire dalle cravatte perfettamente abbinate.

Nono Nicola Porro (4%) anima di “Matrix” su Canale 5: anche lui è apprezzatissimo per il suo “british style”, asciutto, senza particolari fronzoli, ma molto concreto e piacevole.

Chiude la classifica Marco Liorni ( 3%) alla guida de “La Vita In Diretta” su Rai Uno: piace per il suo “look ispirato a Kennedy, rassicurante, con la faccia da bravo ragazzo” e grande professionalità.

Commenta