Pascolava con più di 50 ovini al Castello Normanno di Arena: denunciato · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Pascolava con più di 50 ovini al Castello Normanno di Arena: denunciato

ARENA (VIBO VALENTIA) – E’ successo nei giorni scorsi nel piccolo centro delle preserre, ove un soggetto minorenne, intento a pascolare i propri ovini, più di 50, è giunto fino al castello di origine normanna del Comune di Arena. Ed è proprio in quel frangente che i militari della Stazione di Arena, intenti a svolgere un normale servizio perlustrativo, notavano il soggetto mentre conduceva questo gregge finanche all’interno delle rovine storiche del castello.

A questo punto, i Carabinieri decidevano di intervenire al fine di bloccare il pastore e il suo gregge. Identificato il soggetto e verificata la mancanza di qualsivoglia motivazione che giustificasse la presenza di quel gregge in detta località, i militari constatavano la presenza delle “tracce” lasciate dagli ovini all’interno anche del castello e decidevano, quindi, di avviare una serie di controlli più approfonditi sui capi di bestiame unitamente a personale veterinario dell’ASP di Vibo Valentia.

All’esito dei controlli tutti gli ovini, 51 complessivamente, sono stati posti sotto sequestro sanitario mentre, invece, il giovane pastore è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per pascolo abusivo di animali.

Commenta

loading...